Home › Forum › Idee di giochi › Wherewolf? › Rispondi a: Wherewolf?
Ciao CMT, ho letto attentamente il regolamento. Il gioco mi piace e sembra molto buono, ma non l'ho potuto testare.
Mi viene un dubbio che forse puoi sciogliermi in poche parole. Se durante il gioco un giocatore ha già utilizzato tutti e 4 i mannari a disposizione, vien da sé che da quel momento in poi può posizionare solo contadini… e gli altri lo sanno.
Un appunto sulla preparazione:
Si tolgono le carte Notte dal mazzo Segnatempo. Se si gioca in 3 se ne mette via una che non verrà utilizzata. Si reinseriscono queste carte nel mazzo in punti a caso in modo che non ce ne siano due vicine, quindi ogni giocatore taglia e ricompone il mazzo. Infine il mazzo Segnatempo viene consegnato al Primo Giocatore, che lo mette coperto davanti a sé.
Mi sembra una fase troppo elaborata, ma forse anche inutile. Non ha molto senso mettere le carte nel mazzo separate per non averne due vicine se poi ogni giocatore smazza e ricompone. Con queste azioni è possibile che due carte notte capitino lo stesso una sotto l'altra. Secondo me sarebbe meglio mescolare tutte le carte e usarle così come sono, qualora uscissero due carte notte una dopo l'altra sarebbe sufficiente annullare la seconda e rimescolare il mazzo.
Fammi sapere, ciao!