Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

dizzark
Partecipante

Ciao a tutti,
io sono Daniele Tascini alias dizzark.
Sono assoluto neofita nel campo degli autori, lunghissima esperienza invece da giocatore. Quest'anno ho vinto l'ultima edizione dell'Italian Master organizzato dalla Tana dei Goblins, e reduce da un buon piazzamento all'European Master di Essen, ho deciso di appendere i dadi e le carte al chiodo e cimentarmi come autore dando sfogo alle migliaia di idee che affollano la mia mente…

Ovviamente era la mia primissima partecipazione a IdG, e il mio mentore Magobaol (Simone Luciani) ci ha messo un po' di tempo e non poco sforzo a farmi capire che non riuscire a presentare 3 nuovi prototipi a Norimberga a 3 mesi dall'inizio assoluto delle attività non era esattamente un fallimento…

Mi unisco ai doverosi ringraziamenti all'organizzazione. Lo sforzo è stato notevole e la location ottima per quanto riguarda la possibilità di alloggiare nella sede del meeting a prezzi molto bassi. Gli ospiti di riguardo si sono rivelati anche simpatici e disponibili e complessivamente è stata una bella esperienza che ripeterò senz’altro.
Detto questo, vorrei  esprimere alcune osservazioni  critiche che ritengo costruttive proprio perchè la mia impressione da 'nuovo' è priva di alcun pregiudizio o confronto con passate esperienze.

1. E' vero che uno deve darsi da fare, cercare di conoscere gente e partecipare… ma è anche vero che se uno non conosce nessuno non è facile inserirsi in un contesto dove la maggior parte delle persone si conosce già e tende a fare comunella…
Io fortunatamente sono venuto con Magobaol quindi ho conosciuto un po’ di gente che lui già conosceva ma, nonostante tutto, non è stato facilissimo sedersi ai tavoli per giocare nonostante abbia girato molto e ancora meno far provare i miei prototipi.