Rispondi a: IDEAG2011 – Report

Home Forum Eventi home IDEAG2011 – Report Rispondi a: IDEAG2011 – Report

fantavir
Partecipante

l'identificazione precisa dei tavoli con la precedente pubblicazione sul sito dei titoli e generi dei prototipi presentati sono un enorme passo in avanti a livello organizzativo (ho visto editori con la “lista della spesa” portata da casa e credo che la cosa sia molto positiva …anche per loro non si è trattato di una ricerca random tra i tavoli affidata quasi esclusivamente al colpo d'occhio, ma una visita da potersi programmare).

Se hai visto uno o due editori su 10 con la “lista della spesa”, penso che l'elenco in realtà non sia stato molto utilizzato. Ma immagino che molti editori preferiscano andare in giro a naso, quindi è solo una questione di gusti sul modo di operare.
Bisognerebbe chiedere a Paoletta quante persone si sono fermate a guardare l'elenco dettagliato dei giochi presente in segreteria.
Di autori in giro con la lista non ne ho visto nessuno.
Cmq io ho apprezzato la presenza dell'elenco soprattutto online, quindi lo ripropongo a pieni voti per le prossime edizioni.
Se poi venisse pubblicato “seriamente” sul sito, e non su un post del forum, passerebbe meno inosservato. Deciderà l'organizzazione cosa sarà meglio fare, visto che qualcuno potrebbe non gradire per motivi di privacy.

Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)