Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

Home Forum I vostri prototipi Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi Rispondi a: Assist! The Game Regole per calcio con miniature e dadi

#17697
elfreth
Partecipante

In realtà i giochi di calcio, a partire dal subbuteo, ho un interesse limitato perché siamo già pieni di “pallonari” e quindi l'interessa latita.

nel mio gioco l'atmosfera conta tantissimo…se il calcio ti interessa poco, lo farà anche il mio gioco

– adoro i giochi dove non si è legati ad una mappa fissa o ad un tabellone quadrettato/esagonato, i giocatori possono fare ciò che vogliono e questo è molto positivo, se anche esiste una fase dove la sorte la fa da padrone, la tattica smorza molto il risultato.

di sicuro la libertà è massima, però nel mio gioco il lancio del dado determina il risultato di qualsiasi azione. Questo crea il giusto grado di suspanse perchè anche il calciatore più forte del mondo può sbagliare…altrimenti il risultato delle partite sarebbe prevedibile, mentre nel calcio ogni partita può riservare risultati a sorpresa

– l'idea delle miniature con l'area di azione (passami il termine non ricordo la tua terminologia adesso) mi sembra originale, non completamente originale, ma sicuramente non inflazionata;

più che di un'area di azione si tratta di un'area di interazione…ad es. un calciatore è marcato se ha un avversario dentro la sua zona di marcatura…

MISURE
Capisco la scala 1:100 (le miniature spesso sono in scala 1:100), ma personalmente preferirei un gioco più piccolo da poter giocare non per forza su di un tavolone.

le misure sono una parte fondamentale dell'atmosfera che volevo ricreare…ridurle significherebbe snaturarlo, semplicemente lo volevo così…

MATERIALI
Non capisco bene il materiale del campo (tessuto forse?), in cartone ripiegabile o assemblabile, sarebbe forse meglio editabile in tipografia (e qui mi lancio nel buio)  e forse meno costoso. Se ho sbagliato ed è già così perdona la sbadataggine.

magari fosse così…ti posso assicurare che ho provato per mesi a trovare una maniera economica per fare il campo in cartone…ma a causa delle dimensioni i costi sono proibitivi…il campo stampato ha un costo accessibile e fa anche un buon effetto…comunque si può sempre usare il campo del subbuteo, io mi limiterò a proporre la mia alternativa economica a chi vorrà comprare
il gioco
Sempre su i materiali ti vorrei suggerire un'alternativa per le porte.
Visto che qualsiasi cosa da stampare in plastica su misura ha un costo più alto che di una semplice stampa su carta, guarda questo sito e vedi se ti solletica l'idea http://www.papermakeit.com

Preso nota del PM ti saluto.

grazie del suggerimento ma le porte in resina sono venute proprio bene e mi costano pochissimo (1g = 0,02 €). Per altro mi sto divertendo anche a produrmele da solo, per il momento ne devo fare una quarantina (sono a 12 attualmente…)

Grazie ancora del tuo interesse e dei suggerimenti…se hai ancora idee non esitare, considera che è un anno e mezzo che lavoro a questo gioco ma comunque potrebbe essermi sfuggito qualche particolare…

Alfredo