Rispondi a: Case editrici aperte agli autori come noi.

Home Forum Pubblicare un gioco Case editrici aperte agli autori come noi. Rispondi a: Case editrici aperte agli autori come noi.

#17823
CMT
Partecipante

Cmq, dopo l'invio dell'email, se il gioco è interessante, ci sarebbe l'invio del prototipo.
E se l'editore lo prova e gli piace (nel senso che ci sono buone possibilità che voglia pubblicarlo)…. penso che l'autore riesce a trovare il modo per andarci a parlare di persona.
Il fatto è che probabilmente gli autori che girano per le convention sono più preparati rispetto a quelli che restano a casa, non frequentano IDG e giocano poco.

Sì, ma comunque non è la stessa cosa che andare a una convention, si prende un appuntamento e ci si organizza in modo da avere tempi compatibili a entrambi. Alla convention o ci vai mentre c'è o vai a visitare il posto dove era e ti fai le foto come uno scemo davanti alle sale vuote…
In quanto alla preparazione, quella semmai ti serve prima, non è che debba essere testata _dopo_ che hai presentato il gioco, a quel punto il gioco è lì, o vale o non vale.

Comunque che nell'era del villaggio globale, di internet, skype e ammennicoli vari non sia dura pubblicare un gioco senza un incontro fisico con l'autore lo trovo sinceramente un po' assurdo come ragionamento. A parte una stretta di mano cosa si può fare di persona che non si possa fare a distanza al giorno d'oggi (in contesto eh, altre cose che non c'entrino con la pubblicazione dei giochi e richiedano la compresenza fisica me ne vengono in mente anche senza suggerimenti :-P)?

Cérto