Home › Forum › Pubblicare un gioco › Case editrici aperte agli autori come noi. › Rispondi a: Case editrici aperte agli autori come noi.
dico la mia, dal basso della mia pochisima esperienza:
– l'incontro con l'editore è importantissimo … puoi comunicare in poco tempo quello che il tuo gioco offre in termini di meccaniche, complessità, ambientazioni. Gli eventuali dubbi li risolvi subito, spesso proprio giocando. Un solo colpo d'occhio dal vivo gli fa capire spesso molte cose, sia dal punto di vista della fattibilità che da quello degli eventuali problemi presenti.
– non penso sia impossibile organizzare la cosa “a distanza”, almeno in un primo tempo, però penso sia molto più difficile. Se l'editore ha magari decine di regolamenti da leggere, quello del nostro gioco (magari una presentazione meglio del regolamento vero a proprio come primo approccio) deve essere davver fatto bene per poter subito colpire l'attenzione. E colpire l'attenzione è la cosa principale…altrimenti penso diventa difficile avere il modo di andare oltre!
Soprattutto per chi come me è all'inizio non è semplice sapere subito come proprorre, presentare, “affascinare” un editore al proprio gioco … figuriamoci farlo a distanza! Quindi, non una missione impossibile..ma molto difficile!
Concordo in pieno!
Mario Sacchi - Post Scriptum
http://postscriptum-games.it
Il mondo è bello perché è Mario