Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

Home Forum Varie ed eventuali C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario??? Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

#17871
heyoka
Partecipante

Magocharli, discorso molto interessante.
Ho dei dubbi su questa frase…

Non può esserci una strategia “complessa” dietro ad un gioco TV. La tv è frenesia, è velocità di esecuzione di una mossa che porta ad un effetto “bomba” per chi sta guardando il gioco. Non esistono tempi abbastanza lunghi per pensare (20 sec. di ragionamento su una possibile “mossa” sarebbero una eternità in video).

…c'è però “Chi vuol essere milionario”, in cui il giocatore può anche impiegare 20 minuti per rispondere ad una domanda, facendo molti ragionamenti ad alta voce e cambiando spesso idea su quale possa essere la soluzione… e la tensione in quella tramissione resta comunque alta.

Si tratta di una eccezione?

Ciao

A me pare che , il più delle volte, il cosidetto ragionamento sia solo un tentare di capire se Scotti ha intenzioni di farti andare avanti.
Magari se sei un concorrente giovane, televisivamente simpatico e magari anche squattrinato, il buon Scotti è disposto ad OBBLIGARTI a dare la risposta che ti ha suggerito.
Al contrario di Fantavir, a me la tensione va a finire sotto le scarpe e cambio canale, sperando che all' ' Eredità facciano la “Ghigliottina” o il ” Cosa è”.
Rarissimi i casi in cui il concorrente può arrampicarsi nel trovare una risposta, con il ragionamento.
Non parliamo poi di quando i concorrenti “fingono” di ragionare su domande semplici di cui sanno già la risposta.
Ciao!

La vita è un gioco. Giocala!
                  ( teresa di calcutta)