Home › Forum › Eventi home › IDEAG 2011 – Aggiornamento filmati by Meeple’s TV › Rispondi a: IDEAG 2011 – Aggiornamento filmati by Meeple’s TV
chi ha notato tra le interviste lo scambio di seguito parafrasato:
– a che punto è il gioco?
– finito
– pronto per essere sottoposto a un editore, quindi?
– si, ci abbiamo fatto un paio di partite e va tutto bene…ragazzi, vi prego non fate queste cose…
Magari è solo un misunderstanding.
Magari, dopo mesi di sviluppo, decine di playtest e diversi tester coinvolti, il gioco è stato considerato “finito”. Da quel punto in poi un paio di partite non hanno fatto altro che confermare le certezze derivanti da anni di lavoro e di centinaia di match accaniti fra decine di volontari, per cui il gioco è pronto per gli editori.
Dopo tutto, decenni di sviluppo e migliaia di partite non sono mica bruscolini… in fondo sono secoli che il gioco viene testato da centinaia di playtester professionisti, e gli editori questo lo capiranno e…
Scherzi a parte, bisogna capire se quella indicata è proprio una tipica sparata da “newbie” (ed effettivamente la persona è convinta di quello che dice) o se si tratta solo di un uso sbagliato dei termini. Magari è davvero finito lo sviluppo e le due partite fatte a IDEAG hanno confermato davvero agli autori che il gioco funziona, anche se personalmente ne farei comunque qualcuna (dove “qualcuna” è un numero più grande di 15) in più…
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia