Home › Forum › Varie ed eventuali › C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario??? › Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???
Lasciando stare per un momento il contorno di un gioco televisivo, e quindi esaminando la qualità ludica di questi giochi possiamo notare che la maggiorparte di quelli citati si fondano su domanda/riposta in vari modi o stili ma comunque giochi di parole.
Riportando questa tipologia di giochi nel panorama ludico a noi più vicino, possiamo vedere che difficilmente questo genere di giochi si trovi negli scaffali del negozi specializzati, mentre sono presenti in maniera sostanziosa nei negozi di giocatoli e grande distribuzione in generale, sto parlando di titoli come Trivial, Tabù, e similirai.
Voi forse non sapete che questo tipo di giochi è molto richiesto ma per i negozianti del nostro settore e difficile poterli avere ad un prezzo ragionovele ( ci costano quanto il prezzo di vendita dei grandi magazzini ).
Ora al di là del nostri pensieri personali su questa tipologia di gioco,e prendendo come riferimento Agricola si può dire che per ogni Agricola venduto vengano venduti, secondo me,almeno 20 copie di Trivial questo dovrebbe far riflettere.
E da notare infine che questi giochi vendono in specialmodo per la loro semplicità e per la possibilità da parte di chiunque di mettere alla prova la propria cultura in modo giocoso, quindi a mio avviso creare giochi di parole super “arzigogolati” non avrebbe molto senso.
Ciao