Home › Forum › Idee di giochi › Wherewolf? › Rispondi a: Wherewolf?
Finalmente, testato con un po di tranquillità.
Gira veloce e senza intoppi. Anche se le carte 'Tempo' mi son sembrate poche per due giocatori.
Bene
Dici che sarebbe il caso di aumentare le carte giocando in due? O magari raddoppiare i turni per ogni carta giorno?
So che in due si piazzano ovviamente meno pezzi, ma non so quanto la cosa incida.
Inoltre, ho provato a imitare 3/4 volte il taglio del mazzo 'Tempo' effettuato da 4 giocatori differenti o da me per quattro volte.
Il risultato è che tagliato quattro volte da me sempre al centro, le carte notte sono rimaste 'abbastanza' distanziate.
Far tagliare il mazzo da quattro mani differenti ha portato a ritrovarmi con due carte 'Notte' distanziate da solo due 'Giorno'.
Il problema è che io ho sempre tagliato il mazzo 'al centro' (+ o -) mentre quattro persone differenti tagliano il mazzo come capita/vuole (al centro, in alto, in basso)
Ma dipende da dove le carte sono all'inizio.
Se sono state messe abbastanza distanziate restano distanziate, solo quelle in testa e in coda si possono avvicinare.
Poi che la disposizione iniziale sia
GGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGG
Qualunque taglio tu faccia non fai che spezzare la sequenza e incollarla in coda
Se tagli al centro hai più o meno
GGGGNGGGGGGGGNGGGGG–GGGGGNGGGGGGGGNGGGGGG
che diventa
GGGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGG
Se non tagli al centro, anche ammettendo di tagliare proprio dove c'è una carta notte
GGGGN–GGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGG
ottieni
GGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGN
Puoi continuare anche in eterno a tagliare fuori centro
GGG–GGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGN
GGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGG
GGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGG–GGGGGGGNGGG
GGGGGGGNGGGGGGGGNGGGGGGGGGGNGGGGGGGGNGGG
La distanza tra le carte notte è sempre e comunque la medesima, se non ne hai due che siano già a due carte di distanza continuerai a non avercele (è la prima cosa che ti insegnano quando impari a fare i giochi di prestigio con le carte: alzare cambia l'ordine da cui inizi a leggere la sequenza, ma non cambia la sequenza).
Cérto