Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

Home Forum Varie ed eventuali C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario??? Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

dizzark
Partecipante

Scusa Rayden,
a volte mi sembra che mescoli due argomenti diversi.
Ludicamente parlando, è chiaro che il gioco funziona (fa milioni di ascolti), ma dal punto di vista critico è di basso livello. Del resto è risaputo che più il gioco è d'elite meno sono i fruitori… e questo vale anche per i boardgames, saranno sempre meno i giocatori di caylus rispetto a quelli di monopoli! Ma qui credo che ogni considerazione in proposito sia scontata e non vale la pena imbastire una discussione. In generale sono d'accordo con le considerazioni di Wallover.
Riguardo alla 'pseudo-cultura', sono sinceramente offeso dalle tue dichiarazioni. Non tutti i giochi televisivi sono uguali, e per la maggior parte non sono ne divertenti ne acculturanti. E io in generale NON li guardo!
Specificatamente a CVEM invece non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Le domande sono domande! E l'argomento di cui trattano può essere di tua competenza oppure no. Se lo sai punto non hai guadagnato niente (A parte la soddisfazione del telespettatore medio che si sente bravo ed è il motivo per cui il gioco piace), ma se non è un'argomento di tua competenza puoi sempre imparare qualcosa.
Io mi ritengo una persona di discreta cultura, ma a volte le prime domande del quiz non le conosco, ad esemprio un ingrediente di cucina o il nome di un piatto o qualcosa che riguarda piante e fiori… beh mi capita spesso di imparare cose che 'dovrei sapere'.
Punto tutto qui!
Poi è chiaro che se leggi e ti documenti è meglio che seguire un quiz televisivo…