Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

Home Forum Varie ed eventuali C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario??? Rispondi a: C’ è qualità nei giochi Tv, come Eredità, Milionario???

dizzark
Partecipante

Tornando al tema, LA verità è che in TV non si vogliono fare GIOCHI, ma audiens!
Il gioco se è fatto bene piace a chi gioca, invece in TV deve piacere a chi guarda, per cui prima di gioco deve essere spettacolo.
Credo di aver detto una banalità, ma dalla discussione fin qui non mi sembra sia venuto fuori…

Prendiamo i soliti ignoti. Di per se sarebbe una grande idea, se solo fosse strutturato in modo da dare ai concorrenti una possibilità di strategia. Ovvero scelgo io l'ordine delle persone da esaminare, oppure conosco prima il valore della loro identittà. Invece niente di tutto questo! L'ordine è predeterminato e il valore lo conosco solo dopo aver dato la risposta. In pratica è tutto casuale. E questo perchè ci sono dei soldi in palio e devono decidere loro quando, quanti e a chi assegnarli. Mi viene il dubbio che sia tutto finto! Ovviamente lo è. Ma ripeto è uno spettacolo sottoforma di gioco e NON il contrario!

Sempre con riferimento a Rayden, non so perchè odi il genere di giochi alla Trivial. A me piacerebbe molto se fosse ben fatto. Il vero grande difetto è quello che hai sottolineato nell'assurdità delle domande.
Se vendessero set di carte tematiche, con domande ben strutturate sui vari settori dello scibile umano a me piacerebbe tantissimo!