Home › Forum › I vostri prototipi › Nuovo gioco Cross Country (la Corsa Campestre) › Rispondi a: Nuovo gioco Cross Country (la Corsa Campestre)
Se riesco nel pomeriggio inserisco il regolamento.
I concorrenti attraverso la pesca della cards (quando richiesto) potranno incorrere in:
infortuni, cadute a terra per i sassi presenti lungo il percorso, rallentamenti per il fango, crampi, cali di zuccheri ecc..
Alcuni imprevisti potranno essere annullati attraverso le cards presenti nella zona ristoro (card vitamine, card crema muscolare).
Per muovere i concorrenti non vengono usati dadi ma ogni giocatore decide di muoversi da 1 a 6 caselle. Esempio: se ci si muoverà di 1 casella, si recupereranno 2 punti resisitenza. Se ci si muove di 2 caselle non si perderà nessun punto resistenza, se ci si muove di 3 caselle si consumeranno 3 punti resistenza, avanti di 4 caselle, si consumano 5 punti resistenza, 5 caselle avanti, 7 punti resistenza persi infine 6 caselle avanti 9 punti resistenza persi. In pratica se uno si sposta di 3 caselle o meno riesce a terminare il percorso con la resistenza necessaria. Ci sono però gli imprevisti che possono rovinare i vostri piani (comprese le diverse salite che metteranno a dura prova la vostra resistenza).