Home › Forum › I vostri prototipi › Nuovo gioco Cross Country (la Corsa Campestre) › Rispondi a: Nuovo gioco Cross Country (la Corsa Campestre)
La difficoltà sta nel fatto che gli imprevisti che sono lungo il percorso scombinano l'equilibrio tra i punti resistenza. C'è poi il vantaggio di alcune card le quali fanno compiere scatti di 4 caselle senza consumare punti resistenza, c'è la card dispetto che permette di bloccare per 1 turno gli avversari. C'è anche la possibilità di doparsi che permette di avanzare di 5 caselle, senza perdere anche qui punti resistenza.
Comunque per tagliare il traguardo entrambe le pedine (pedina resistenza e pedina corridore devono trovarsi oltre la linea d'arrivo) o meglio la pedina corridore per vincere deve trovarsi alla casella 100 e la pedina resistenza alla casella 100 o meno.
Esempio: se mi trovo alla casella 97 con la pedina corridore e con la pedina resistenza alla casella 99. Per quel turno di gioco il giocatore può muovere la pedina corridore al massimo di 2 caselle (0 consumo resistenza) andando alla casella 99 con la pedina corridore e rimanendo alla 99 con quella resistenza. Un caro saluto.