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E' così che sono anti i colori in realtà
Inizialmente vi erano dei set tipo appunto elmo+spada+scudo e via dicendo
Set intuibili…
Ma poi per semplificare si è pensato che quei set (dedicati alla natura o alla guerra o alle decorazione, ecc) potevano essere anche accomunati da un colore per semplificare ancora il tutto (e anche per la fase di selezione)
Ma a quel punto mi chiedevo… perchè devo premiare uno che ha preso elmo spada e scudo e non uno che ha preso elmo spada e freccia? (sono tutte tessere nere)
quindi piuttosto che fare una tabella con tutte le possibili combinazioni, ho pensato a una formula che può essere applicata sempre se si ha una tripletta (chepoi sarebbe la stessa formula che utilizzerei per scegliere la quantità di punti delle varie combinazioni, quindi…)
Le possibilità sono due
triplette di valore da 0 a 6 – 3 punti
triplette di valore 7,8 o 9 – 2 punti
triplette di valore da 10 in su – 1 punto
Oppure:
I punti bonus sono pari a 10-x dove x è il valore della tripletta
Esempio: Pino(2)+Tornado(3)+Renna(3) = 8
9 – 8 = 2 punti bonus
Se 10-x < 0
> 0 punti bonus
Tanto se ci pensi è più facile una strategia in cui cerchi di prendere più carte dello stesso valore che carte specifiche per una combinazione (che cmq devi consultare e cmq essendo memory un gioco in cui chi primo arriva meglio alloggia la strategia in questo senso incide poco)
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