Home › Forum › Idee di giochi › DICE CITY KABOOM! – regolamento › Rispondi a: DICE CITY KABOOM! – regolamento
Continuo la lettura.
In effetti anche negli scontri aggiungere il dado comune non serve a niente, visto che lo fanno tutti.
Mi sfugge la sequenza di eventi…
– Giocando in due, la velocità non serve a niente. C'è anche il rischio che non si possa attaccare affatto, quindi in quel caso che si fa?
– Giocando in tre, poniamo che Tizio è il più veloce, aveva attaccato Sempronio, a prescindere dall'esito dello scontro sia il suo super che quello di Sempronio vengono rimossi dal tavolo.
Caio che fa?
Grossomodo lo stesso problema esiste giocando in 5, con una variante: il terzo (o quarto) a giocare ha dei bersagli ma il SUO bersaglio potrebbe non esserci più. Il quinto resta solo e abbandonato.
Ma come si vince lo scontro? In base a chi ha il valore più alto o se si supera il Kaboom del super avversario? Prima c'è scritta la prima cosa, poi la seconda, ma sono in contrasto tra loro.
In qualsiasi momento, nel proprio turno è possibile chiedere aiuto sacrificando una o più carte ! per pescare dal mazzo altrettante carte.
Ma i mazzi ! e S non sono separati?
Cérto