Home › Forum › Idee di giochi › DICE CITY KABOOM! – regolamento › Rispondi a: DICE CITY KABOOM! – regolamento
Allora esempio
MARSHALL AMERICA
Potenza base 5
KABOOM!10
dado comune 2
dado celato 1
TOT 8 (se l'avversario ha 7 o meno MARSHALL AMERICA vince e prende la carta Super dell'avversario, se l'avversario ha 9 MARSHALL AMERICA perde e il Super finisce nella collezione dell'avversario. Se entrambi hanno 8 pareggiano e ognuno si prende il Super che aveva giocato nella collezione. Se l'avversario ha KABOOM! 8 e fa 9 perde, se ha KABOOM! 8 e fa 8 vince anche se Marshall America aveva fatto 8 o più).
Il dado comune serve a dare un'informazione su quanto vicini al kaboom ogni giocatore potrebbe essere…non dimentichiamo che se lo superi perdi.
In caso di parità nella velocità agisce chi ha il Super più alto, in caso di ulteriore parità chi ha TOT più alto agisce per primo
Mi dispiace non riuscire a scrivere un regolamento più chiaro e grazie per i dubbi che avete…la velocità serve anche in 2 anche se le dichiarazioni sono ovvie e sì in due si riduce tutto allo scontro diretto, ma la velocità determina chi usa per primo il potere del Super
Il dado comune serve a capire qualcosa in più
ESEMPIO:
CICCIO PASTICCIO
Base 5
Kaboom! 10
Dado comune 1
5+1+X = so che non può arrivare al kaboom perché al max fa 9
Spero di aver risolto i vostri dubbi
www.negrotraduzioni.com