Rispondi a: molti dadi per ricreare scontri campali…

Home Forum Meccaniche molti dadi per ricreare scontri campali… Rispondi a: molti dadi per ricreare scontri campali…

InS4n3
Partecipante

Aspetta aspetta InS4n3, il motore del gioco ormai è bello che pronto, ed è anche funzionale.
E' un wargame da tavolo con qualche elemento gdr in quanto ogni unità dispone di una scheda (che si crea proprio alla maniera dei gdr) che riporta tutti i valori necessari allo scontro e non solo!
Il dubbio mi è vento dopo, quando mi sono reso conto che forse lanciare più di dieci dadi alla volta poteva rappresentare qualcosa di mai visto e quindi scoraggiare il giocatore.
Invece mi pare di capire che ci sono altri giochi che ne utilizzano molti!

Bene, direi che ne sono usciti di diversi di giochi con queste meccaniche e sono morti nel giro di qualche mese.
Uno su tutti 'Fantasy Warriors'.

Esistevano diversi tipi di truppe già pronte o da creare ed ognuna, quando combatteva, doveva aggiungere diversi valori di arma, abilità d'attacco, terreno, distanza, ecc, ecc e togliere altri valori come armatura nemica, copertura ecc, ecc.
Il tutto da sommare e/o togliere al valore di un D20.
Praticamente un quarto d'ora per fare i conti per ogni truppa.

Senza leggere il regolamento, direi che è difficile capire se tirare pochi o molti dadi sia fastidioso.

Non vorrei allungare il discorso ma, per farti capire, il suddetto warhammer usa truppe già pronte e ogni truppa, data la specificità delle armi e armatura, deve fare un determinato valore su un tot di D6 (rileggi il mio post prec sui fanti con armi differenti).
Quindi io ho degli orchi neri che in corpo a corpo, per ferire devono fare 4+ su un D6 (ho una truppa da 20 modelli e tiro 20 D6). Poi per uccidere, in base all'armatura del nemico devono fare N+ (si prendono i D6 precedenti che hanno ferito e si lanciano. Tutti quelli che realizzano N+, uccidono un nemico).

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]