Rispondi a: molti dadi per ricreare scontri campali…

Home Forum Meccaniche molti dadi per ricreare scontri campali… Rispondi a: molti dadi per ricreare scontri campali…

Matt
Partecipante

si, adesso ho presente il meccanismo di cui parli. Tipico dei wargame 3d di stampo commerciale (mi pare che funzioni in maniera simile anche quello su il signore degli anelli, vero?)
Il wargame che ho sviluppato invece s'incentra molto sulla personalizzazione, quindi niente liste di eserciti ma unità totalmente personalizzabili partendo da razze, fazioni, nazioni prestabilite. Le variabili da gestire sono molte ed ecco quindi la necessità di avere schede esercito la cui creazione è un gioco nel gioco.
Durante il gioco ci sono pochi calcoli da fare poiché i valori modificati da equipaggiamenti e abilità sono riportati sulle schede.
Dunque, per colpire la mia unità deve ottenere un valore sotto la caratterstica Q, niente di più semplice! Il numero dei dadi da lanciare per verificare i colpi andati a segno dipende dalla dimensione dell'unità!
Mentre nell'esempio che mi hai fatto i dadi vengono lanciati due volte (una volta per i colpi andati a segno, una volta per ferire) nel mio sistema vengono lanciati una sola volta!