Home › Forum › Idee di giochi › Idea gioco tattico… › Rispondi a: Idea gioco tattico…
queste sono le critiche che fanno proprio piacere!
Allora, ti rispondo punto per punto, non difendendo la mia posizione perché altrimenti non avrebbe senso chiedere pareri bensì cercando di rendere le meccaniche più astruse migliori.
Premetto che essendo una bozza di regolamento non è stata scritta in maniera adeguata, quindi cadere in fraintendimenti è molto facile!
1- ho scelto le lettere per creare una corrispondenza non solo per gli spazi equipaggiamento, anche con i diversi mazzi manovra. Creature più grandi, di classe A, saranno più lente e manovreranno con più difficoltà rispetto ad una di classe inferiore.
Potrei benissimo scindere il valore in due caratteristiche principali, ma forse appesantirei le carte… tu che ne pensi?
2- si, l'ho scritto anche sulla presentazione, il sistema di manovra è simile a wings of war, voglio un gioco esclusivamente di carte. Certo, l'uso di miniature è facilmente implementabile.
Le dimensioni delle creature, già già, sotto questo punto di vista, ovvero la facilità di colpirne una più grande, non ci avevo pensato. Primo punto su cui lavorare… si accettano consigli!!!
3- La tua definizione verrà subito introdotta nel regolamento
4- Contano principalmnte le armi e il modo di utilizzarle. Le creature hanno abilità speciali, quali attacchi, morsi, sputi, veleni, soffi, che le contraddistinguono e aggiungono possibilità strategiche al modo di attaccare il nemico.
5- Armi più potenti di altre non esistono. Se un'arma infligge più danni sarà più grande (maggior numero di spazi equipaggiamento richiesti) più lenta (è possibile riutilazzarla dopo aver giocato 2 carte manovre) più macchinnosa (per attivarla sono necessari più membri equipaggio). Ecco, il sistema di equilibrio dei vari mazzi dovrebbe basarsi su questo concetto!