Rispondi a: Idea gioco tattico…

Home Forum Idee di giochi Idea gioco tattico… Rispondi a: Idea gioco tattico…

CMT
Partecipante

1- ho scelto le lettere per creare una corrispondenza non solo per gli spazi equipaggiamento, anche con i diversi mazzi manovra.

L'ho intuito, ma niente ti vieta di classificare con il numero anche il mazzo :-)
Che il mazzo si chiami A o 8 cambia poco. Che sulla carta ci sia “A” e ti devi ricordare che è 8 slot o ci sia “8” qualcosa cambia :-)

Le dimensioni delle creature, già già, sotto questo punto di vista, ovvero la facilità di colpirne una più grande, non ci avevo pensato. Primo punto su cui lavorare… si accettano consigli!!!

Volendo conservare le carte… non lo so, magari un'area tratteggiata nella parte del ritratto, o la gittata arriva a quella o non arriva proprio, ma è una cosa un po' buttata lì.

5- Armi più potenti di altre non esistono. Se un'arma infligge più danni sarà più grande (maggior numero di spazi equipaggiamento richiesti) più lenta (è possibile riutilazzarla dopo aver giocato 2 carte manovre) più macchinnosa (per attivarla sono necessari più membri equipaggio). Ecco, il sistema di equilibrio dei vari mazzi dovrebbe basarsi su questo concetto!

Però mi resta il dubbio sulle creature, anche se non conoscendone le abilità magari mi sfugge qualcosa.
Se le armi sono equilibrate per conto loro OK, niente da aggiungere. ^_^

Cérto