Home › Forum › Ambientazioni › Ambientazione che importanza ha in un gioco tipo Risiko? › Rispondi a: Ambientazione che importanza ha in un gioco tipo Risiko?
Aspetta non parliamo di fare un gioco con ambientazione appiccicata. Io parlavo proprio di quantità, ti metteresti a leggere un'introduzione di un gioco da tavola di questo genere, che sia più lunga di 5 righe?
Tipo questa:
Il consiglio dei quattro emisferi ha perso il suo potere centrale, che manteneva unito l’emisfero dell’Aria. I capi dei sei Gran Ducati, un tempo uniti sotto la Bandiera Axantina (allora capitale dell'Emisfero dell'Aria), non riescono a stabilire il nuovo Gran Ducato che dovrà controllare l’Emisfero. I primi tentativi diplomatici e di votazione, falliscono amaramente, in breve i Granduchi chiedono ai loro eserciti di preparare le armi e lo scontro diventa inevitabile.
Non lo so, io mi pongo come giocatore a volte ahah.
Allora apro la scatola di un gioco da tavola tipo Risiko, inizio a leggere,
“La foresta era piena di farfalline… blal bla bla bla bla bla”, si vabbé esaltante, ma dove si gioca? Almeno nel mio caso.
Se invece andassi a prendere un gioco di avventura, bé cavolo mi aspetto che prima che inizio l'avventura mi carichi con un bel testo che mi spinga ad andare avanti!
Che ne dici?
Ciao,
Giovanni!