Home › Forum › Idee di giochi › Profezia "Alla scoperta del nuovo mondo" › Rispondi a: Profezia "Alla scoperta del nuovo mondo"
Sulle meccaniche stiamo lavorando!
Adesso stiamo curando particolarmente la parte di Generalizzazione della partita.
Cioè in base alle isole che sceglie il gruppo di giocare, calibrare quanti materiali sono necessari, quanti eventi son i mano al Narratore.
Poi passeremo alla gestione delle caselle casuali, si tratterà praticamente di un percorso tipo gioco dell'oca, si tira un dado e si procede, in pratica sarà fatto in modo che da un'ambiente desertico non passerai mai alla foresta Fluviale etc..etc… idem il clima! Ah non solo a seconda delle isole scelte cambia anche la difficoltà del gioco!
Sul combattimento sono indeciso totalmente! Sicuramente sarà a caselle, ma molto semplificato e non è detto che vada cercando qualcosa di innovativo, preferisco qualcosa di immediato che non rallenti il gioco!
Le meccaniche come avrai intuito sopra saranno semplici! Con spunti anche per la Narrazione e parecchia sfida anche per il Narratore che non potrà prepararsi l'avventura, per capirci ma dovrà seguire i consigli che il gioco gli darà (insomma niente Rail Roading!)!