Home › Forum › Idee di giochi › Idea gioco tattico… › Rispondi a: Idea gioco tattico…
Considerando che il valore PROTEZIONE rappresenta il valore da eguagliare o superare con un d6 per colpire l'avversario, e la DIFESA il totale dei danni che la creatura può subire prima di essere disfatta, si potrebbe assegnare un valore più alto alle creature più piccole e agili a rappresentare la difficoltà nel colpirle.
Magari potrei cambiare il nome PROTEZIONE in Agilità, o Stazza.
Altre idee sulle carte ARMA: armi più grandi infliggono più danni (se colpiscono, l'avversario pesca più carte danno) ma, ovviamente, sono più difficile da mandare a bersaglio (bonus al tiro del dado minimo). Un esempio concreto: pensate a una catapulta montata sul guscio di una tartaruga gigante, se colpisce fa danni rilevanti, se colpisce… e pensate a una fila di gnomi con cerbottane sul dorso di una creatura, quasi certamente a segno a scapito del danno.
L'ambientazione è ancora da definire bene, anche se non mi dispiace quella di un mondo nascosto ai nostri occhi flagellato da guerre tra i “piccoli popoli”. La vorrei molto ironica, con armi grottesche, assurde, caricature di equipaggiamenti d'assedio medievale ben amalgamate con elementi di madre natura che rispecchia l'ambientazione stessa.