Home › Forum › Pubblicare un gioco › Editori come preferiti i giochi: Completi di tutto (Grafica …) o no? › Rispondi a: Editori come preferiti i giochi: Completi di tutto (Grafica …) o no?
secondo me la verità sta nel mezzo:
il lavoro di grafica che tu svolgi può servire a colpire un editore, soprattutto se l'hai realizzata in modo funzionale, e il prototipo ne risulta più giocabile.
Però ricordiamo sempre una cosa fondamentale: se un editore decide di pubblicare il tuo gioco, è lui che paga, quindi le scelte grafiche spettano a lui ed è per questo libero di scartare in toto quello che hai fatto tu.
Quindi, secondo me:
se la grafica serve a rendere il prototipo più chiaro, allora non è per nulla tempo sprecato, anzi.
Se invece è pura estetica… beh, falla se ti diverte e ti soddisfa. Se per te è un peso o un impiego di tempo troppo oneroso, lascia pure stare.
E soprattutto, sii pronto psicologicamente a vederla cambiareCiao!
Unico altro dubbio, ma non costa di più dover rifare la grafica che partire da quella esistente? Comunque ti sei spiegato benissimo, io ho capito il concetto.
Tipo per Robot Commander, ho una grafica pazzesca, quando dico pazzesca lo è davvero, butteresti mai una grafica del genere? (appena potrà vi farò vedere qualche pagina, io ancora oggi non riesco a crederci, alcuni disegni di Mech sembrano modellini) Tral'altro è opera di un professionista affermato?
Grazie!