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Dagli spunti carpiti dall'intervento di Izraphael, sto buttando giù una rozza scala valori per le carte ARMAMENTO.
Dunque, tralasciando momentaneamente la gittata, le carte in questione hanno le seguenti caratteristiche:
DANNO: se l'arma colpisce il bersaglio, il valore rappresenta il numero di carte DANNO che l'avversario deve pescare.
SCALA VAORI:
1- ARMA LEGGERA 2- ARMA MEDIA 3- ARMA PESANTE
ARMA LEGGERA: può essere sfruttata ripetutamente
ARMA MEDIA:
ARMA PESANTE: prima di poter essere riutilizzata, il giocatore deve giocare almeno 2 carte MANOVRA (a simulazione del tempo passato)
CAPACITA' DI FUOCO: rappresenta la facilità d'impiego dell'arma e dunque di colpire l'avversario. In termini di gioco rappresenta il bonus da applicare al d6.
1- PROIETTILE SINGOLO 2- LANCIO MANUALE 3- ARMA SCIAME
PROIETTILE SINGOLO: un singolo proiettile lanciato da una catapulta ha meno possibilità di colpire un avversario in movimento
LANCIO MANUALE: un giavellotto, una lancia, una frombola hanno più possibilità di colpire.
ARMA SCIAME: nugoli di frecce, aghi di cerbottane colpiscono quasi sicuramente.
La combinazione dei valori di queste due caratteristiche, insieme alla gittata e a eventuali abilità (e qui c'è da fare un discorso a parte), scrupolosamente cercando di mantenere un buon equilibrio, mi servirà per la creazione delle carte ARMAMENTO.
Nel gioco le denominazioni delle scale valori sono nascoste, oppure, in stile GCC, fungere da categoria secondaria.
es: CATALBACCA – EQUIPAGGIAMENTO: ARMAMENTO, proiettile.
Naturalmente aspetto il servizio della Meeple's TV per ulteriori spunti!