Rispondi a: Idea gioco tattico…

Home Forum Idee di giochi Idea gioco tattico… Rispondi a: Idea gioco tattico…

Matt
Partecipante

Non ci crederai ma proprio ora mi è venuto in mente un sistema carino per gestire i membri dell'equipaggio.
Dunque, in base al numero consentito dalla creatura, i segnalini non andranno posizionati più sulla plancia di gioco come descritto nel regolamento bensì, durante il round di manovra, direttamente sulle carte armamento in questa maniera:
in PILA per il numero di attacchi che si vogliono scagliare, AFFIANCATI a rappresentare il numero necessario di equipaggio per poter impiegare l'arma.
Mi sembra una soluzione elegante e divertente e ricrea l'affanno dell'equipaggio nello spostarsi da un'arma all'altra in base alle necessità.

Per quanto riguarda il movimento credo di non aver capito bene il metodo che mi hai descritto, scusami.
Giocando senza una plancia, direttamente su una superficie piana, come posso utilizzare un tabellone?
A questo punto dello sviluppo mi preme molto la questione movimento, quindi ti sarei davvero grato per qualsiasi alternativa mi fornissi!!
Comunque, movimento e membri equipaggio sono due concetti distinti, ai fini del gioco si collegano solo nel caso tutti i segnalini equipaggio in dotazione a una creatura vengono eliminati. In tal caso la creatura è ingovernabile e viene considerata eliminata!