Rispondi a: Idea gioco tattico…

Home Forum Idee di giochi Idea gioco tattico… Rispondi a: Idea gioco tattico…

vasquas
Ospite

Io intendevo che potresti fare un tabellone che ne so da 20 Quadrati, insomma 20 caselle. Chiaramente perderesti un po di liberta del gioco ma manco tanto.

Prevedere sul bordo di questo tabellone, una colonna, riga, dove posizionare le carte movimento e azione, chiamiamole così in ordine.  In pratica le metti in sequenza e in quell'ordine poi vengono gestite (1 Carta movimento 2 quadrati a Destra, 2 Carta movimento Cambio di Orizzonte, 3 Carta Azione Attacco, 4 etc…etc…). Le carte movimento le fai più semplici, che ne so fai una carta che vai avanti una casella, una carta che ti muovi una casella a sinistra/destra e componi il movimento giocando più carte. Se definisci che il numero massimo di carte giocabili è 5, il giocatore può scegliere quante carte dedicare al movimento e quante all'attacco per esempio.

Per il movimento se ci sono i quadretti, eviti di usare il metro, non è troppo comodo il metro, ho lo stesso problema con AF e RC. Mentre ti dico che mi è più comodo giocare a SFS basta che mi porto dietro una stampa del campo di calcio e iniziamo subito a giocare.