Rispondi a: creare una casa editrice

Home Forum Pubblicare un gioco creare una casa editrice Rispondi a: creare una casa editrice

vasquas
Ospite

A riguardo io ho iniziato a mettermi in moto per provare a creare una casa editrice, veramente avevo già iniziato due anni fa, ma per alcuni problemi ho dovuto rinunciare.

Chiaramente non ho alcuna intenzione di pubblicare i miei giochi, come non ho alcuna intenzione di buttare soldi. Sui miei giochi non sono capace di auto-valutarmi, sicuramente non pubblicherò GDR, ma devo studiare bene il mercato dei giochi da tavolo. Nei prossimi giorni, inizierò con gli ordini a catena, da parte mia e dei miei soci per recuperare tutti i giochi classici (attuali). Poi partiremo con le indagini di mercato.

Per ora sto studiando, ho un'idea, che mi frulla in testa: sto anche vedendo che budget ho a disposizione, quali soci mi vogliono appoggiare, sto creando una rete di contatti. Domenica dovrei avere un primo incontro con gli altri. Tempo qualche mese avrò anche altre risposte di cui ho bisogno per partire, sceglierò se andare avanti oppure lasciare stare perché non fa per me o comunque perché non combacia con la mia idea.

Se passo questa fase, inizio lo studio di ingegnerizzazione dei prodotti, materiali, componenti, poi stilerò dei requisiti, o farò un concorso per autori italiani oppure se becco dei giochi che rispecchiano questi requisiti che mi sono posto li prendo in valutazione, ho intenzione di fare le cose per bene!

Staremo a vedere.
Giovanni