Home › Forum › Idee di giochi › [Aiuto] Idea su un dungeon-strategico-futuristico › Rispondi a: [Aiuto] Idea su un dungeon-strategico-futuristico
Vi ringrazio, ora ho un metodo: inizio dal ragionamento sulla track del computer
Direi che per la tipologia sono orientato al tutti contro tutti contro il gioco.
Rischio eliminazione: pensavo, sempre se si presenta il problema, ad una camera criogenica (che ho detto? ) in cui i giocatori si risvegliano quando muore il loro alter ego. Questa è da vedere solo come una pezza, comporterebbe il fatto che son tutti cloni e che il giocatore sacrifichi di proposito le miniature per farle rinascere in luoghi più “propizi”. Insomma si può morire allegramente, l'importante è far fare pazzie ai giocatori per un misero punto.
Cerco di renderlo con un racconto:
la track presenta il programma Rilevamento Organico nel prossimo turno. Ciò vuol dire che farà una scansione di tutto il tabellone (il computer centrale ha sempre effetti su tutto il tabellone e riguarda quindi sempre tutti – leggi: il gioco costringe anche a collaborare in alcune fasi coi tuoi nemici) ed eliminerà tutti. Accedo ad un terminale. Questo ha un programma inserito, Rilevatore termico. Sono arrivato al terminale tranquillo perchè ho raccolto un dispositivo refrigerante (che cacchio ne so
Insomma, il gioco deve dare la sensazione di programmazione… ma deve anche essere difficile che tutto vada per il meglio. Un po alla roborally (ecco un'altra ispirazione), dove sì si programma, ma l'attivazione del tabellone e soprattutto le azioni degli altri giocatori ti incasinano e ne vien fuori un macello.
Mmm… rileggendo la cosa ha mille bachi. Ma spero almeno di aver reso il feeling che vorrei dare al gioco. Tattica, strategia, ma anche risate e bastardate.