Home › Forum › Idee di giochi › Idea gioco tattico… › Rispondi a: Idea gioco tattico…
Ieri mi sono fatto una scorpacciata di meeple's tv, ho seguito con attenzione il workshop di Spartaco Albertarelli e, resomi conto che non sto rubando niente, per il momento ho deciso di mantenere il mazzo MANOVRA così com'è, per meglio dedicarmi al resto del gioco.
A questo proposito dico subito che le regole base del gioco sono pressoché quelle del regolamento, utili a ricreare battaglie furiose e veloci, dove la fa da padrone la propria capacità di allestire una creatura equilibrata in fase di ARMAMENTO se si gioca 1 contro 1, o la capacità di combinare creature e e equipaggiamento nel caso di scontri tra più giocatori alleati tra loro.
Le regole avanzate che ho in mente portano il gioco su un livello più alto.
Per il momento queste includono l'introduzione del mazzo SPECIALE (nome ancora da definire) tipico per ogni razza e capace di aggiungere sale alle strategie dei giocatori.
L'introduzione del mazzo speciale vorrei legarlo a un'idea che mi è venuta ieri guardando il video esplicativo dell'ottimo SPACE GEMS.
A inizio partita i giocatori prendono una manciata di segnalini RISORSE tipiche della propria razza (quantità ancora da decidere e variante in base al numero di giocatori che si sfidano), quindi che so, riproducenti i simboli degli elementi a cui la razza è legata, e agitandoli con entrambe le mani li sparpagliano sulla superficie di gioco.
Una risorsa è acquisita quando la carta creatura la tocca durante il proprio movimento.
Le risorse serviranno a pagare l'attivazione di alcune carte SPECIALI.
Un punto a favore di Behemoth è secondo me la possibilità di “allenarsi” nel caso in cui si creassero squadre fisse, pianificando strategie di battaglia, manovre coordinate, intese tra giocatori da riprodurre contro gli avversari durante gli scontri veri e propri.