Rispondi a: SPACE GEMS

Home Forum Idee di giochi SPACE GEMS Rispondi a: SPACE GEMS

magocharlie
Partecipante

Mi piace un macello! E' elegante, minimalista… Bellissimo!

Però… il fatto di dover gettare le gemme potrebbe risultare un po' disordinato! Potresti pensare, nell'ottica di una pubblicazione, a una serie di “maschere”, delle scatole a bordo alto ma senza il fondo entro cui tirare le gemme, che vanno poi rimosse prima di iniziare il gioco…

A quel punto potresti inserire nella scatola diverse forme, magari calibrate in base al numero di giocatori (un po' alla smallworld…).

Grazie mille per i complimenti!

Ieri sera ho provato la tua idea delle “maschere”; rende tutto un po' più ordinato, ma allunga il setup di un bel po'…è cmq una idea da considerare…

Quoto vermenero, anche se poi bisogna vedere quanto diventa grosso l'imballaggio.

Il bello di questo gioco è che potrebbe esser venduto in un sacchetto!:-) Anzi te lo dico, io proverei davvero a pensare di metterlo in un sacchetto!;)

Il sistema della corda sembra anche funzionale, però ho anche pensato che in teoria una parte delle gemme potrebbe andare persa, oppure in alcune partite c'è ne sono troppe, quindi avere dei bordi laterali per quanto peggio può essere necessario.

Altra idea che mi è venuta, se si stendessero le gemme su un panno? Che farebbe anche da sfondo del gioco? A fine partita ributti le gemme sul panno lo arrotoli e ripieghi, rimetti nel sacchetto e via!

Ciao!
Giovanni

Ottima Idea! mi piace! aumenta un po' il costo della componentistica, ma è un'ottima idea per delimitare il piano di gioco e rende il ritiro del gioco più veloce.
Il gioco nasce con l'idea di essere venduto in un piccolo sacchetto con tutto il necessario, diventa così un gioco facile da trasportare e da giocare ovunque…anche sul marciapiede!!!!

Ah, magocharlie, tutte quelle gemmine sul tavolo mi hanno fatto venire un'idea per un mio gioco, grazie per l'ispirazione!!!

Ottimo! mi fa piacere di aver contribuito ad una idea! Aspetto notizie allora…anche perchè adesso sono curiosissimo!!!!!

Speriamo che questo gioco veda la luce prima o poi! Vi ringrazio per gli utilissimi consigli! Se ne avete ancora sono ben accetti!!!!!