Rispondi a: Idea gioco tattico…

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#18365
Matt
Partecipante

Continuo con quello che sta diventando una specie di DEV. DIARY
In attesa di conoscere l'argomento trattato a Pisa sui metodi per rendere un mazzo da gioco equilibrato, butto giù qualche idea per le carte di Behemoth.

Se qualcuno sta seguendo lo sviluppo del gioco e volesse aiutarmi affiancando il suo nome al mio quale writer del progetto, si senta assolutamente libero di fornire qualsiasi tipo di aiuto.

La prima questione che propongo è questa: GENERARE UN MAZZO DI CARTE ARMAMENTO.

Le carte ARMAMENTO (credo che cambierò il nome in ARMA) sono descritte dalle seguenti caratteristiche:

SLOT: spazi equipaggiamento richiesti
N° EQUIPAGGIO: minimo numero di segnalini equipaggio assegnati alla carta per poterla utilizzare.
GITTATA: corta-media-lunga
CAPACITA' FUOCO: bonus al d6 per colpire
DANNO: se il colpo va a segno, il valore indica le carte danno che l'avversario deve pescare.
ABILITA': eventuali regole specifiche

Le variabili in gioco sono 6 con uno speciale riguardo per il rapporto CF – DANNO: di base una CF elevata corrisponde a un DANNO minore.

Per ora, considerato il sistema d6, la CF ha un range di 1-3 mentre il DANNO 1-3 ma con la possibilità di aumentarlo fino a 5.

Eventuali squilibri nel rapporto CF – DANNO saranno compensati dalle altre variabili, per esempio un'ARMA 2/2 potrebbe avere una gittata corta, o un'abilità che ne limiti l'uso.

Se inventate qualche carta fatemi sapere!