Rispondi a: SPACE GEMS

Home Forum Idee di giochi SPACE GEMS Rispondi a: SPACE GEMS

magocharlie
Partecipante

Ohibò….mi assento 2 giorni e poi mi trovo tutti questi commenti! Ma grazie!
Mi fa piacere che avete provato SpaceGems e mi fanno ancora più piacere i commenti al gioco!

L'idea del panno è diventata ormai una idea consolidata e spero fattibile…l'idea di far si che il panno diventi il packaging del gioco è fantastica…grazie mille!!!

Anche l'idea dei dadi non è male, ma non so quanto sia fattibile: sarebbero 84 dadini speciali per copia, un costo non indifferente!!!

In merito alla durata del gioco bisogna capire che Space Gems non è un “istant game” ma ha bisogno di un setup iniziale seppur minimo…quindi è un po' improbabile giocarlo alla fermata del pullman!

Peri  materiali, le barre me le immagino di plastica trasparente colorata; avete presente i colori fosforescenti degli stick “mescola-cocktail”? Quei colore in 5 tonalità diverse..cosi da dare un tocco “spaziale” al gioco!

I punti di forza a mio avvisono sono:

– semplice da spiegare; 5 min massimo
– semplice gameplay ma con un po' di strategia…
– zero fattore fortuna
– portatile e da giocare in qualsiasi posto ove vi sia un piano orizzontale (tavolo, prato, spiaggia)
– semplice da chiudere appena finita la partita (se l'idea del sacchetto è fattibile, finita la partita, con un gesto si tira il cordino e si chiude il sacchettino con tutto il necessario dentro)
– basso tempo di gioco: una partita in 2 può durare 15-20 min, in 5 max 45min.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli, molto apprezzati! e grazie a quelli che lo stanno provando!