Rispondi a: Creare la scheda di presentazione del proprio gioco.

Home Forum Pubblicare un gioco Creare la scheda di presentazione del proprio gioco. Rispondi a: Creare la scheda di presentazione del proprio gioco.

vasquas
Ospite

Io quello che ho capito anche con qualche esperimento (top secret il danno che ho combinato) è quanto segue:

1 La presentazione del gioco deve essere per un normale acquirente.
2 Perché dovrebbe acquistare il tuo gioco?
3 Meno possibile le regole
4 Evidenziare le caratteristiche del gioco ma senza parlare di regole, o dettagli di regole, cioè le dovete far notare ma fare in modo che siano loro a chiedervi dettagli.

Posso fare l'esempio di Space Gems?

Space Gems è:
– Strategia, interazione fra giocatori.
– Colpo d'occhio, componenti piacevoli da guardare e maneggiare.
– Trasportabile, progettato per esser risposto in un normale sacchetto da portare sempre con se.

Poi gli dai qualche dettaglio in più, ma senza scendere nei dettagli…

Spage Gems è:
Un boardgame senza “board”! Il piano di
gioco è delimitato da un cordino che
posto sul tavolo segna i confini nei quali
sono sparse all’inizio della partita tutte
le gemme in dotazione.

etc…etc…

Penso sia sufficiente, per aiutare a capire, ho parlato di regole? Non mi sembra, però ti sto facendo notare le caratteristiche peculiari del gioco. La scheda del gioco, è anche la base per illustrare il vostro gioco ad un'editore. Avete due minuti dovete sapere cosa dirgli.

Deve incuriosire, non spiegare il gioco, mi sembra chiaro che ci viene richiesto come autori uno sforzo aggiuntivo incredibile. Comunque io in questo me la cavo, per i miei giochi non sono buono, c'è sempre quell'amore paterno che mi devia, per i giochi degli altri invece mi viene spontaneo, quindi se posso darvi una mano io lo faccio volentieri.

Se riuscirò a diventare editore, non vi preoccupate, da questo punto di vista, non lascerò mai nessuno senza risposta, per me non rispondere è maleducazione!:) Sono sicuro che anche Mario è così, l'ho capito parlandoci in questi giorni.

Spero sia stato utile! Aspetto con ansia però l'intervento degli Autori esperti e degli Editori!

Ad esempio io un tempo vendevo software per Hotel, prima non riuscivo nemmeno ad arrivare al direttore, poi ho capito che dicevo troppo, talmente troppo che la persona alla reception aveva i mezzi di tagliarmi. Sono passato da non entrare in nessuno Hotel a far firmare diversi contratti in breve tempo cambiando tattica. Mai tirar fuori tutto, lasciare che sia sempre chi compra in questo caso l'editore a fare le domande!

L'assurdo è che tutto questo viene richiesto ad una persona, che non può saper fare queste cose, secondo me sepolti dietro questi problemi ci sono decine e decine di autori.

Ciao,
Giovanni