Rispondi a: meccaniche e "copia"

Home Forum Meccaniche meccaniche e "copia" Rispondi a: meccaniche e "copia"

tafkar
Partecipante

Cosa succede se:
– chiamo “cavallo di troia” una carta, e un simile nome c'è pure su una carta di magic
– se tappo la carta, anche se il significato è diverso (ho visto che c'è un topic riguardo proprio il tapping, ma mi pare che ad una vera e propria conclusione non ci sia arrivato nessuno o sbaglio? Forse l'unica è non tapparla a 90°…ma come fai a sapere che non c'è un'altro gioco che la tappa a 88° o altro? devo mettermi a conoscere prima tutti i giochi del mondo per poter realizzare un gioco tranquillamente?)
– posso chiamare “mana” l'energia magica, come tutto il mondo conosce, o forse è registrata anche la parola??

Non succede niente :)
Registrare il verbo “to tap” legato alla rotazione di 90 gradi di una carta non equivale a registrare la rotazione stessa.
To tap in inglese non vuol dire ruotare, in magic credo sia legato “to tap” usato per aprire e chiudere rubinetti, movimento che in effetti somiglia al “tappare” la carta.
Mana, non lo ha inventato MAGIC così come Cavallo di Troia.
Quello che ti dovresti chiedere è: è il caso di fare un altro gioco dove si tappa, c'è un cavallo di troia e si usa mana?

Secondo me usando il buon senso e conoscendo tanti giochi non si rischia di incorrere in accuse di plagio e/o di infrazione di brevetti.