Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? › Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?
puoi farti un'idea dei prezzi su http://www.arima.it
sono d'accordo con mario. i prezzi di arima mi sono sempre sembrati giusti. puoi continuare a tenerti in linea con quelli.
Ok, anche se ritengo comunque che non sia del tutto indicativo…
I prezzi sono scelti dagli autori, a mio parere molto spesso senza alcun tipo di verifica.
Non so quanta gente sarebbe disposta a stamparsi a proprio carico 140 pagine di un manuale, pagando anche 10 euro per averlo, sopratutto di un gioco non famoso.
140 pagine al costo di stampa più basso, sono circa 7 euro + 2 euro per la rilegatura = 9 euro + 10 euro del costo del manuale sono 19 euro. In pratica il costo di un gioco commerciale, probabilmente a colori pari pagine è questo.
Perciò mi stavo ponendo queste domande!
In America il fenomeno dei PDF è più forte, perché ci sono molti lettori ebook, quindi il PDF ha senso, provate a leggere un manuale di 140 pagine sul monitor è disastroso…
Non so se mi sono spiegato! E' questo che voglio capire!
Marquito ha risposto in parte ai miei dubbi! Io ti posso dire con certezza come sono andate le cose con SFS I° edizione, in alcuni periodi è stato nella top ten delle vendite, anche nei primi posti. Molto spesso ho regalato i PDF per poi vedere chi l'aveva ricevuto, comprare comunque il gioco.
Ciao!
Giovanni