Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? › Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?
In America il fenomeno dei PDF è più forte, perché ci sono molti lettori ebook, quindi il PDF ha senso, provate a leggere un manuale di 140 pagine sul monitor è disastroso…
Fuori dall'Italia funzionano anche siti che si mantengono solo con le donazioni, hai mai provato a vedere quante donazioni gli arrivano dall'Italia nonostante il numero di accessi sia in linea con altri paesi?
Troppo spesso sono meno dell' 1%Adesso stanno arrivando anche in Italia lettori di ebook, tabblet e iPad, ma il problema rimarrebbe ugualmente.
Per quanto strano, io ho ricevuto diverse donazioni per software che ho realizzato e localizzati solo in italia. A volte anche regali direttamente a casa! Proprio ieri ho finito i soldi che avevo accumulato.
Purtroppo chiudersi a casa propria, con i PDF è già sapere che più di 60 copie non le venderai mai. Se invece vuoi puntare a ben altri numeri, devi aprirti a mercati esteri, quindi Inglese, Spagnolo e Tedesco.
Sto muovendomi anche a riguardo!
Ma tutto con la dovuta calma! Per me bisogna sempre aver chiaro cosa puoi ottenere e cosa vuoi ottenere.
Riassumendo per i dati che ho raggiunto per me il costo del gioco Stampa + Costo d'acquisto non deve superare 10 euro, ma se si riesce a stare nei 5 euro tutto compreso è ancora meglio.