Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

Home Forum Pubblicare un gioco Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

Anonimo
Ospite

Parlando da consumatore comune mediamente appassionato di giochi da tavolo, sono disposto a spendere 0,00 per un print & play.
Se il gioco è buono prima o poi meriterà una pubblicazione, se il gioco non è buono, ovviamente non fa per me.
Escono centinaia di giochi l' anno. Interessanti per me saranno all' incirca 30. Di questi riesco a giocarne si e no 10 per bene e altri 10 abbandonati dopo la prima partita. 10 li devo già scartare per diversi motivi.
La pubblicazione da parte di una casa editrice è per me condizione necessaria (ma non sufficiente) per prendere in considerazione un gioco.

Il controllo qualità non lo voglio fare io. Il playtest non lo voglio fare pagando. Preferisco comprare una scatola e trovarci dentro quello che serve per giocare e sapere che altri hanno lavorato per presentarmi un lavoro il più possibile esente da difetti.
In ogni caso una domanda del genere dovresti farla su un sito di giocatori, e non in una comunità di autori secondo me, per avere una risposta più realistica.

Mi era sfuggita la tua risposta, mi trovi d'accordo in molti punti, però ti assicuro che in altri mercati non è così, conosco svariate persone che pubblicano PDF e riescono a viverci degnamente. Tanto che alcuni pubblicano solo in Inglese tralasciando il mercato italiano completamente.

Io invece credo che primo o poi anche da noi, si creerà questa cultura di gioco! Per me è poi un'ottima palestra per i passi futuri, per creare collaborazioni e per mangiarmi qualche pizza!:-P Più o meno quello ci guadagni!;) eheh!

Detto questo hai ragione, non è una domanda da comunità di inventori! Ora la ripropongo in tana!
Giovanni