Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? › Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?
Il discorso del passaggio dalla casa editrice per la pubblicazione sta in piedi.
Il problema dei PDF è che difficilmente sai con certezza cosa compri, cosa totalmente diversa per giochi di carne ed ossa che puoi provare alle fiere o che comunque sono molto più pubblicizzati e molto più visibili su internet.
Ma il problema è proprio questo, la domanda da porsi non è tanto – compreresti in PDF? – ma è – compreresti un gioco di cui non sai nulla, di cui non hai visto il tabellone e del quale non hai mai visto una partita? –
Se poi ci aggiungi il fatto che il giocatore medio non è quello che prova 16 giochi diversi alla settimana anche se li dovesse disegnare a mano, ma è quello che gioca con gli amici ogni tanto e non vuole assolutamente nient'altro che una bella plancia lucida da poterci rovesciare sopra il caffè (se hai plance infinite, sporcarla prima della partita rende il gioco quasi inumano, fuori dalla portata della gente comune) e un ricco numero di pezzi colorati.
Detto questo, non sono contrario al PDF per principio. Semplicemente non compro un gioco a scatola chiusa, nemmeno a 2 euro.
www.cartebomba.blogspot.com