Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

Home Forum Pubblicare un gioco Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?

tafkar
Partecipante

Mi era sfuggita la tua risposta, mi trovi d'accordo in molti punti, però ti assicuro che in altri mercati non è così, conosco svariate persone che pubblicano PDF e riescono a viverci degnamente. Tanto che alcuni pubblicano solo in Inglese tralasciando il mercato italiano completamente.

Col massimo rispetto nei tuoi confronti, le persone che vivono di giochi da tavolo sono davvero poche al mondo, che ci sia qualcuno che vive addirittura vendendo giochi da tavolo print and play è una cosa a cui non posso credere.
Personalmente acquisto libri, riviste e fumetti digitali, li leggo senza nessun problema su un ipad, ma i giochi da tavolo taglia e incolla sono una cosa lontana da quello che io considero gioco da tavolo.
Probabilmente qualche appassionato di wargame potrebbe anche prendere in considerazione di acquistare un print and play, ma anche li, con le tirature 500 copie che si usano adesso…direi che il mercato è nullo.
Ovviamente sono le mie idee, non la verità.
Per quanto riguarda il gioco di ruolo invece…niente in contrario. Sicuramente può funzionare.

Luca