Home › Forum › Pubblicare un gioco › Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play? › Rispondi a: Quanto sareste disposti a pagare un gioco Print & Play?
Anche io voglio andare in OT..
Vasquas penso che tu sia pratico di queste cose, secondo te è possibile usare come plancia di gioco direttamente uno schermo da computer messo in orizzontale?Paolo
Io sto raccogliendo dati, non so se l'avete capito! Non sto facendo altro! Per me ogni vostro commento è davvero prezioso. Anche se per la casa editrice questi dati non interessano, fa parte dell'indagine di mercato che sto svolgendo.
OT
Uno schermo del Pc lo vedo poco pratico, rischi che si graffia, piuttosto ho visto molto ben realizzate plance con tecnologia IR e proiettore sul soffitto. A parte che bisogna sviluppare l'interfaccia.
Ma ad esempio ci vuole un tavolo bianco non riflettente oppure comunque bisogna poggiare sul tavolo un foglio di grosso spessore grigio chiaro o bianco (Se vi venisse in mente di comprare i micro-proiettori lasciate perdere, la dimensione massima di proiezione è 40 pollici, necessitano di uno schermo di proiezione buono per esser sfruttati).
Mentre su Ipad , esistono giochi in cui sfrutti effettivamente lo schermo per giocare, te lo passi o agisci anche in due sullo stesso schermo. Vedo nell'Ipad o un Tablet Android un grosso aiuto al master, potrebbe contenere regole, generatori di pg, etc…etc… per questo sono davvero comodi! Sulla manegevolezza dell'ipad anche ho da ridire ma sono per me opinioni e gusti personali (se non lo afferri bene rischi che finisce a terra e poi è pesante!), un po meglio ha fatto Archos che ha l'asta per poggiarlo sul tavolo o inclinarlo ulteriormente per scrivere.
FINE OT
Sui GDR lo so per certo, nel senso che so quante copie ho venduto di SFS e AF nella prima edizione. Probabilmente a questo punto sono strano io ma leggere su Ipad mi affatica, come leggere su monitor. E' anche vero che io sono costretto a leggere molta documentazione. Prova un lettore di Ebook e vedrai la differenza!
Quindi se mi girasse di produrre La guerra per Axantis, per il Print & Play è tempo sprecato!
Comunque, guardate che a me interessa raccogliere dati, io sto per pubblicare tre PDF di Giochi da tavola/GDR, nel senso che in fondo sono GDR!
Ero e sono curioso, se uno andrebbe a comparsi un Print & Play di un gioco da tavola.
Bang è primo da anni in classifica, e la classifica si muove, perché io prima ero terzo o quarto su Arima. Noglobal idem è un gioco da tavola. L'altro è un gioco di carte. Poi c'è un'avventura come vi ho detto sopra (proprio del genere che vi ho detto sopra PDF interattivo). Poi iniziano i GDR (ma in mezzo ci sono giochi da tavola e avventure).
Ragazzi parliamo del 10% del mercato su Internet, tutto il resto si consuma nelle Fiere e nelle Ludoteche, quindi tutto quello che voi dite, di vedere il gioco, etc…etc… è normalissimo.
Io ho comprato molti PDF negli ultimi anni… ma non faccio testo!
Ciao,
Giò