Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
Ti posso chiedere se hai stimato i costi di autoproduzione del gioco, e se si in quanto ammontano?
Te lo chiedo per pura curiosità.
Io non sono assolutamente in grado di autoprodurre questo gioco perché la componentistica è troppo particolare… non stiamo parlando di un tabellone, un mazzo di carte, qualche pedina astratta e qualche dado… e purtroppo non faccio questo di lavoro per cui non ho nemmeno il tempo e le conoscenze per solo pensare di cimentarmi in un'impresa del genere.
Con una casa produttrice italiana l'anno scorso ho discusso sia a Padova che a Pisa su di una possibile produzione del gioco in versione base (5 giocatori)… avevamo fatto un elenco dettagliato della componentistica realmente necessaria per giocare ed era saltato fuori all'incirca un prezzo di produzione a livello industriale (il che vuol dire se non ricordo male 5000 scatole) di circa 14 euro ogni scatola… ovvio che riducendo la quantità il prezzo unitario salirebbe.
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&