Rispondi a: Area Autoproduzione

Home Forum Eventi home Area Autoproduzione Rispondi a: Area Autoproduzione

#18795
Iannone
Partecipante

Il Nicola citato da Angelo sono io (“Iannone” qui su IDG e “Veldriss” sul web) col mio MedioEvo Universalis (http://www.medioevouniversalis.org/).

Ho cominciato nel settembre del 2007 a partecipare alle convention nell'Area Autoproduzione, quasi costretto da miei amici a mostrare il mio prototipo al pubblico.

Se i primi 2 anni “non sapevo nemmeno da che parte ero girato” (AHAHAHAH)… con il passare del tempo ho imparato molto, grazie soprattutto all'aiuto e ai consigli di moltissime persone del settore che non finirò MAI di ringraziare.

L'Area Autoproduzione mi ha permesso SPESSISSIMO di partecipare alle convention con dei tavoli gratuiti e SENZA PROBLEMI, e mi sono sempre trovato benissimo.

Ho scritto “SPESSISSIMO” perchè non è l'unico modo di avere uno spazio riservato alle convention, ci sono altre realtà che tutti Voi conoscete e che io stesso ho contattato in alcune occasioni… e anche lì mi sono sempre trovato benissimo.
Pensate che addirittura una volta ho partecipato 2 giorni a LUCCA COMICS&GAMES 08 (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=111#p243) GRATIS grazie a “Conan” che mi aveva conosciuto a DADI E SUDORE 2008 (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=107&start=0&st=0&sk=t&sd=a#p239).

Ho scritto “SENZA PROBLEMI” perchè comunque è veramente comodo avere come riferimento una di queste realtà che si danno da fare per te (me, noi, voi), basta una telefonata almeno 1 mese prima (meglio 2 o 3 altrimenti rischiate di arrivare tardi), poi una mail di conferma e loro pensano a tutto: telefonate agli organizzatori, prenotazione dei tavoli, spazio necessario, numero pass, ecc ecc.

Vi dico subito che comunque si può andare anche da soli senza per forza appoggiarsi a tizio o caio (fatto anche questo più di una volta), tutte le manifestazioni hanno SEMPRE del personale DISPONIBILISSIMO e CONTENTISSIMO di potervi accogliere.

Comunque, come ha scritto Angelo, non pensiate che basti telefonare il giorno prima per prenotare un tavolo… perché comunque c'è tutto un lavoro di organizzazione dietro che non va sottovalutato e porta via parecchio tempo.

I primi 2 anni avevo partecipato un pò a tutte le convention che potevo, poi ho cominciato a scremare sulle più “interessanti” per quella che è la mia realtà: io sono un autore (parolone grosso nel mio caso) e sto cercando un editore, SICURAMENTE non mi autoprodurrò MedioEvo Universalis, ma questo non vuol dire che non sono ben voluto o fuori posto in Area Autoproduzione.

Sia l'Area Autoproduzione che le altre realtà presenti nel mondo ludico vanno benissimo per partecipare alle convention e avere un punto di riferimento, che poi una realtà sia più specializzata in un campo e l'altra nel campo opposto… alla fine… secondo me… non ha moltissima importanza… l'importante è partecipare ed esserci tutti!!!

Per cui ringrazio Angelo e tutte le Organizzazioni per la disponibilità e il tempo dedicatomi in questi 3 anni e mezzo.

Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&