Home › Forum › Ambientazioni › scelta dell’ambientazione › Rispondi a: scelta dell’ambientazione
Iz, dove ci si può informare su 011?
Ti mando un MP
Pure io lo voglio un tuo Mp!
Così si va in OTtissimo, dai che la discussione è pure bella… mandatemi un MP per ricevere un MP, sennò è inutile
—
eravamo rimasti qui:
Lo steampunk greco in effetti è un po' estremo ma a una popolazione divisa tra
chi combatte con i mutanti (minotauro, centauri, satiri, ciclopi in puro stile fantasy) bestioni feroci e difficilmente controllabili e chi combatte con ingegnosi macchinari, rumorosi, difficilmente manovrabili e che si possono guastare (cavallo di Troia, colosso di rodi, ali di icaro) è affascinante. Escluderei la polvere da sparo relegandola a segreto oscuro dell'estremo oriente…
Beh, più che Steampunk questo è proprio Mythpunk… e comunque è una figata
Ripensavo anche alle armi da fuoco: se la tecnologia di riferimento è “a vapore”, si potrebbero inserire armi da fuoco molto rudimentali, lente e imprecise… perchè è un po' strano che costruiscono macchine a combustione e non si siano accorti che mischiando carbone, zolfo e salnitro la roba esplode
Ancora meglio… le armi “da fuoco” sono talmente rudimentali, lente e imprecise che non ha senso usarle: meglio grosse balliste idrauliche, trabucchi a vapore, e così via.
Comunque ti consiglio di cercare qualcosa di sandal-punk, purtroppo non si trova granchè… io ho sempre trovato fighissimo per un gioco il mondo di Inne Pieśni di Jacek Dukaj, ma è ancora un altro genere (anche se si rifà alla grecia antica).
Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia