Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Matt
Partecipante

il concetto di counter e relativa cattura ricorda micromutants/x-bugs. (ovviamente senza la meccanica del gioco delle pulci). Ricordo un gioco (ambientazione fantasy) ma non mi sovviene il titolo in cui le varie unità degli eserciti erano rappresentati sulle carte che avevano tutti i valori necessari allo scontro scritti sopra e l'unità disegnata vista dall'alto…

Ti portavi un mazzo e giocavi anche in pausa pranzo…

Per il nome suggerisco Irgendwar (gioco di parole tedesco tra irgendwo/ovunque e war) soprattutto se l'ambientazione è la seconda guerra mondiale…

In realtà l'obiettivo principale è sconfiggere l'avversario, la cattura è un di più che crea tensione! Immagina, hai un counter raro e potente, lo vuoi sfruttare in battaglia per seminare morte tra i nemici ma hai una fifa tremenda di perderlo!!!

L'ambientazione per il momento è Antico/medievale e fantasy ma non ci vuole nulla a sfornare eserciti moderni con relativi counter con i simboli della NATO!!!

Punto molto sulla bellezza estetica dei counter, mi piacerebbe diventassero oggettini da collezione!!

Bello anche simpatico il regolamento!!!!

Lo vedo bene con battaglioni di scarafaggi, al massimo giocattoli che si affronto sulla tua scrivania!;)

Detto questo il gioco è carino, anche molto semplice, però se riuscissi ad eliminare i dadi sarebbe anche meglio!

Mi piace!!!
Giò

Mmm, elimiare i dadi, difficile… ci devo pensare però!
Anche se, portare il tutto in un piccolo sacchetto (vedi SPACE GEMS) non dovrebbe comportare scomodità!