Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
sembra un refuso del giocattolo noto ai più come: Soldatini (20mm) di cui ero folle culture in infazia… non e' più divertente allora mettere in un sacchetto i soldatini e un regolamento da wargame da applicare per giocarci? Il regolamento molto breve spiega: movimento, balistica, coperture, diversi tipi di soldatini,… un paio di dadi da usare con moderazione e un pezzo di spago per le distanze?
Ti spiego…
L'idea mi è venuta mentre guidavo per raggiungere lo studio medico dove dovevo sottopormi a una visita di controllo. Avevo appena finito di giocare a The operational art of war su pc.
Mentre aspettavo in sala d'aspetto, non avendo sul cellulare un videogames che si avvicini neanche lontanamente a un wargame classico, mi ha folgorato l'idea di tutti questi bei counter sparsi sul tavolino ricoperto di riviste…
Ai soldatini/miniature non ci ho proprio pensato, anche perché altrimenti sarebbe un gioco di miniature e non mi va!
Penso che i counter realizzati in una certa maniera possano rivaleggiare con le miniature, sono molto più pratici e senza dubbio soddisfarebbero molto di più i wargamer!