Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Mi piace tantissimo, soprattutto l'approccio aperto all'area di gioco e l'unità di misura! E realizzeresti il sogno di molti wargamers leggeri (io! io!)
però la questione della conquistabilità di counter avversari non mi convince… Per quale motivo dovrei voler fregare un counter al mio avversario? perchè è più potente?
Voglio dire, i counter come li hai progettati hanno un totale di 3 caratteristiche di base… mi sembra che le combinazioni Qualità-Movimento-Numero di attacchi, posto un limite massimo a tutte e tre, limitino un po' il numero di possibilità… Magari potresti inserire dei poteri speciali per le unità avanzate, che so… dei jetpack per la fanteria che evitano di scalare… A quel punto sì che mi sentirei invogliato a tentare di appropriarmi di un goloso “pezzo di artiglieria che consente tre attacchi a distanza multipli”!
Così però ci perderesti in semplicità e immediatezza…