Rispondi a: scelta dell’ambientazione

Home Forum Ambientazioni scelta dell’ambientazione Rispondi a: scelta dell’ambientazione

Anonimo
Ospite

Con quest'ultimo post mi hai tolto le parole di bocca :)
Infatti stavo per dire, ma perchè fissarsi sempre con ambientazioni punk-like o tecnologia alternativa… la mitologia antica offre tanti di quegli spunti di per se, che un'ambientazione nell'antica grecia usando tutti i miti di dei, semidei, ninfe, minotauri, bestie strane etc. offre una miriade di possibilità. Anche per quanto riguarda le armi e le macchine non c'è alcun bisogno della polvere da sparo o il vapore. Usando legno, bronzo, ferro, corde, pece, fuoco e molta fantasia puoi ottenere qualunque cosa… ;)
Pensate all'ambientazione classica della mitologia greca dove una guerra come quella di troia, è 'aiutata' in modi più o meno sleali da entrambe le parti dagli dei che hanno interessi diversi nella questione!

Sembra un'ambientazione di gioco di ruolo in sviluppo da uno degli utenti del mio Staff, si chiamerà “Sia fatta la mia volontà”, lo stile è proprio Dio -> Eserciti!;)Una versione stava su gdrita, ma lo stiamo riprendendo in una chiave nuova!

Attualmente però abbiamo molti fronti da seguire, quindi è diciamo in Pause!;) Rimane un'ambientazione affascinante.

Ciao,
Giovanni!