Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Faccio un esempio… I counter dell'esercito di MORDOR perdono una spada se giocate prima delle 18 o in un luogo con molta luce. Guadagnano una spada se giocate dopo le 18 o in un luogo in penombra
mi piace molto.
allora carica il gioco di queste regole, ad esempio un esercito che funziona meglio se le unità sono sopra un libro, o i cyborg che hanno rigenerazione se stanno su un telefonino o un altro componente eletronico.
per quanto riguarda mordor contro gli egizi, ed elfi contro romani… attento a non fare un gioco tipo pocket battles, anche perche' esiste già e si chiama pocket battles
Devi sfruttare assolutamente i dorsi della tessera (unità ferite).
Per le regole e le confezioni dei singoli eserciti io direi “confezione medicinale”, con tanto di mini regolamento piegato come le indicazione dei medicinali. Oppure confezione mazzo di carte con il mini manuale spillato! di magic the gathering (ma lo copiarono da quello di mutant cronichles).
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.